Parco Borromeo Arese (Milano)

« Older   Newer »
  Share  
Dark Kiba
CAT_IMG Posted on 21/5/2012, 05:54     +1   -1






Cesano Maderno (milano)
Paese ricco di monumenti risalenti al tardo barocco, tra cui villa Arese Borromeo.nel 1538, cesano fu venduto a Bartolomeo Arese,che ne influenzò la storia.
La villa Arese di Borromeo, è un palazzo la cui costruzione iniziò nel 1650 per volere di Borromeo Arese sulla base di antiche costruzioni risalenti al medioevo. Infatti si possono ancora vedere le torri risalenti a quel periodo.
Dietro il palazzo c’è il parco lungo più di un km, con viali di caprini, e il pozzo famigerato dove i conti gettavano i corpi delle fanciulle.
Ma vediamo più da vicino la storia di questa villa, ma soprattutto del suo parco, luogo di macabre vicende.

Due sono le foto che alimentano il mito dei fantasmi al parco di Villa Borromeo a Cesano Maderno, in provincia di Milano. Due foto in cui si vedevano strane sfere luminose... fantasmi? . "le abbiamo scattate sotto il tempio del fauno, fatene buon uso." il tempo del Fauno, altro non è che un pozzo abbastanza profondo, in cui venivano clebrati strani rituali e festini di sangue;
l'entrata sta appunto ai piedi di un inquietante satiro. Ma lì, non si può scendere, così, dopo vari rilevamenti, vengono notate forti anomalie col galvanometro.
Lo strumento in questione rivela passaggi di "energie" da alcune zone ad altre, ma ciò non dovrebbe avvenire in normali condizioni. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che in tale pozzo, nel '600, i conti Borromeo gettavano i corpi di fanciulle (alcune ancora vive, altre già morte) che venivano "usate" per ravvivare festini ed orge dai caratteri esoterici/alchemici che avvenivano nei sotterranei del parco, "luogo magico" dove natura e cultura, scienza e poesia interagivano armoniosamente garantendo simultaneamente la riscoperta del mondo classico e la percezione nuova, ambigua e misteriosa di quello moderno, progettato da Giulio Arese agli inizi del ‘600 per celebrare i fasti della propria stirpe. Non si sa di preciso cosa facessero Bartolomeo III Arese (1610-1674) ed i suoi discendenti in quei sotterranei, ma possiamo immaginarlo. Infatti, abbiamo altri casi simili a questo che possono essere presi come paragone. In Ungheria, la contessa Erzsébeth Bathory, nel '700, usava fare bagni rigeneratrici nel sangue delle sue damigelle, che lei stessa si divertiva a torturare nei sotterranei dei suoi castelli.

Ci furono numerosi processi, in seguito alla scomparsa di numerose ragazze, e la contessa venne condannata alla reclusione forzata a vita. Ma conosciamo altri casi simili al suo. Infatti, in quel periodo, era forte la credenza che il sangue fosse rigeneratore di vita, che potesse donare i caratteri vitali e la forza del "donatore" o addirittura la vita eterna a chi l'avesse bevuto. Evidentemente, anche i conti Borromeo credevano lo stesso, così organizzavano orge rituali nei sotterranei del loro palazzo (annesso al parco) in onore di Pan. Non sappiamo cosa, l’ampiezza delle conoscenze linguistiche, l’enciclopedismo, l’amore per la cultura ebraica, l’inquietudine religiosa, le tensioni pampsichiste, abbiano potuto suggerire ai conti di quel periodo. Tuttavia, le sfere luminose di quelle foto rimangono un mistero. potrebbero essere le anime in pena di quelle giovani fanciulle sacrificate dai Borromeo?


Tags: Parco Borromeo Arese, Milano, storie di fantasmi, fantasmi d'italia, fantasmi italiani, horror, thriller, splatter, film horror, film horror Ita
 
Top
0 replies since 21/5/2012, 05:54   15 views
  Share